Pagine

domenica 14 ottobre 2012

Ravioli di zucca con gorgonzola e alici

Fuori il tempo è uggioso, e la mia pigrizia la fa da padrona, e nel mio frigorifero ci saranno almeno 5 confezioni di ravoli/tortelli delle più svariate marche in commercio. Direi che sono la prerfetta soluzione per la mia cena. La scelta ricade sui ravoli di zucca, i miei preferiti, con un sugo di mia creazione al gorgonzola e alici. Che ne dite?



Ingredienti x2:
250 gr di ravioli di zucca
50 gr di gorgonzola
70 gr di alici marinate
latte


Preparazione:

Dopo aver messo i ravioli a cuocere in acqua bollente e salata, far sciogliere a bagno maria il gorgonzola con un filo di latte. Scolare i ravioli poco prima che siano pronti e farli mantecare un ultimo minuto con la crema di gorgonzola e le alici... Buon appetito!

2 commenti: