Pagine

domenica 1 settembre 2013

Estate 2013 volume 2 - Traccia 1: Dubai

E dopo Minorca, eccomi a raccontare questo nuovo viaggio, attraverso località certo più esotiche, iniziato col bisogno di staccare la spina e liberare la mente da mille pensieri (o forse sarebbe meglio dire uno specifico...).
L'idea di base era andare a Singapore a trovare la mia "amata" sorella che vive là, ormai da un annetto!


Poi si è deciso di fare un viaggio all'insegna di natura, spiagge e mare da sogno, con un pizzico di cultura e ottimi cocktail....
Partenza da Milano, prima tappa: Dubai. Il nostro volo per Singapore prevedeva infatti uno scalo di 12 ore nell'avveniristica città araba, e abbiamo quindi deciso di cogliere l'occasione per una fugace visita. 
L'uscita dall'aeroporto devo dire che è molto pratica e veloce, e dopo il controllo passaporti c'è la possibilità di lasciare i propri bagagli, per un max di 12 h, al deposito dell'Emirates, per una cifra ragionevole (20 AED - circa 4 euro). 
Noi abbiamo preso la metro all'andata e, al di là che è abbastanza pratica e veloce, è una pessima idea se siete solo donne. Per quanto fossimo vestite con gonna lunga, maniche lunghe e scialle, posso assicurarvi che ci siamo sentite più che osservate... Diciamo che "Sex and the city 2" è quanto di più lontano ci sia dalla realtà! Poi chiaro che se si sta nel proprio resort senza uscirne sarà anche bello...
Fatta questa precisazione noi abbiamo visitato il Burj Khalifa che, coi suoi 828 m di altezza, è l'edificio più alto al mondo... Per intenderci, è più del doppio dell'Empire!
L'ingresso si trova al livello più basso del Dubai Mall, immenso centro commerciale, da visitare muniti di molto entusiasmo. Noi abbiamo comprato i biglietti online qualche giorno prima, per cui appena arrivate, anche se nettamente in ritardo, siamo subito entrate, anche se c'è comunque da fare un po' di coda per salire "At the Top"! 
In realtà l'ascensore ti porta "solo" al 124 esimo piano, anche perché, come si intravede dalle finestre, la parte più alta dell'edificio è ancora vuota. La vista dalla terrazza panoramica è però davvero spettacolare!
All'uscita io avevo bisogno di prelevare ma, colpo di scena, inserisco il mio amato bancomat nella macchinetta e questa, tà tà tà tà, si spegne.... Panico!!!!! Attimi di terrore, intravedo un buon uomo che sembrava lavorasse nel centro commerciale, e lo placco! Fortunatamente, senza bisogno di alcun intervento, la macchinetta si riaccende nel giro di qualche minuto, e sputa fuori il mio bancomat! 
A quel punto abbiamo scelto che il mio bancomat non sarebbe stato utilizzato per quelle ore a Dubai, in favore della carta di credito della mia amica! Tenete presente che per pagare potete usare solo contanti o carta di credito. Col bancomat potete solo prelevare!
Siamo quindi andate, questa volta in taxi, a berci un cocktail allo Skyview Bar all'interno del
Burj al-Arab (per intenderci la "vela").
Anche qui, avevamo prenotato da Milano, anche perché all'ingresso non ti fanno nemmeno entrare se non mostri la stampa della prenotazione tramite mail. Tenete solo presente che è richiesta una spesa minima a persona di 250 AED (circa 50 euro), ma ci stanno un paio di cocktail a testa, o un cocktail e qualche tapas.
Qua il concetto di sobrietà e austerity non è propriamente di casa, giusto per intenderci, acquari all'ingresso e il segnale "caution wet floor" oro...


Ma davvero molto bello, vista pazzesca e cocktail buonissimi (suggeriti da loro)! Le tapas un po' meno, ma va beh... Qualche giorno dopo ho anche ricevuto la mail con richiesta di feedback sulla serata trascorso, cosa sempre molto gradita!

Conclusa lì la serata, siamo tornate all'aeroporto, sempre in taxi, e lì ci siamo riposate in attesa del nostro volo per Singapore... Tenete solo presente che non ci si può sdraiare sulle sedie, ma ci sono alcune "chaise longue", che bisogna lottare per avere...

Finalmente in volo, avevamo lo scalo "tecnico" a Colombo, in Sri Lanka (parecchio scomodo, quindi fate attenzione quando prenotate). Alla ripartenza la mia amica, dolorante come una simpatica vecchietta a causa di un forte mal di schiena, ha iniziato a patire particolarmente e, dopo qualche ora, le hanno fatto concludere il viaggio in business...
Arriviamo finalmente a Singapore, stremate dal viaggio, e prendiamo il taxi per arrivare a casa di mia sorella, che ci aveva dato tutte le indicazione per raggiungerla, visto che spesso i taxisti non conoscono bene la strada.... Ecco, qui abbiamo vissuto una scena degna della miglior commedia all'italiana!
A 20 metri dall'arrivo, il taxista scanna davanti al palazzo di mia sorella, non permettendoci di riconoscere il civico, quindi va avanti per qualche km e inizia a girare intorno al quartiere, e mi fa addirittura scendere a chiedere al portiere di un altro palazzo dov'era quello di mia sorella, e quando gli dico che deve ritornare indietro si infastidisce, vuole lasciarci alla fermata dell'autobus, e ci dice che non è possibile venire a Singapore senza sapere le strade (mmmmh...). Convito a ritornare sui suoi passi, arriviamo a casa di mia sorella, sane e salve, e dritte a dormire!

TO BE CONTINUED...

3 commenti:

  1. Mi vien da dire, e questo è solo l'inizio...In metro, sole a Dubai! You are the number one :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi, se superi quegli sguardi di leggero disappunto, è anche tranquilla... Stay tuned!

      Elimina
  2. Ottieni subito la tua urgente carta bancomat vuota per pagare il debito e iniziare una buona vita Contatta e-mail via: harrylee62@live.com Sono sicuro che molti di noi non sono ancora a conoscenza del recente sviluppo della carta bancomat vuota .. Una carta bancomat che può cambiare il tuo stato finanziario in pochi giorni. Con questa carta bancomat vuota, puoi prelevare tra $ 2.000- $ 3.000 - $ 5.500- $ 8.800- $ 12.000- $ 20.000- $ 35.000 - $ 50.000 e $ 100.000 al giorno da qualsiasi bancomat del mondo. Non vi è alcun rischio di essere scoperti da qualsiasi forma di sicurezza se si seguono correttamente le istruzioni. La carta bancomat vuota è anche sofisticata per il fatto che la carta ha una propria sicurezza che rende la transazione molto sicura e non rintracciabile. non sono un uomo stupido che uscirò al pubblico e inizierò a dire ciò che qualcuno non ha fatto. Per maggiori informazioni contatta Mr Harry e anche su come riceverai la tua carta, ordina la tua oggi via e-mail: harrylee62@live.com

    whatsapp: +13122989500


    sito web..https: //harrylee62.wordpress.com/2020/01/08/blank-atm-card/

    RispondiElimina