Pagine

venerdì 22 febbraio 2013

Lacerba... Consigli per un primo appuntamento!


Passato San Valentino e passato Milan-Barcellona, per i giovani single è tornato il momento di uscire a fare conoscenze... con relativi primi appuntamenti! E a Milano dove se non a Lacerba (via orti 4) !?!?!?
I cocktail sono buonissimi,  uno su tutti il Basil & Honey!
L'atmosfera vintage, con divanoni e biciclette appese, è perfetta! Voglio dire, se non sapete di cosa parlare almeno potete disquisire sull'arredamento e di quanto si stesse meglio nei mitici anni '70...
Meglio di design e di revival che di serendipity, magari legando il concetto all'ex... Giuro l'ho sentito e ancora mi sanguinano le orecchie!!!

In generale, comunque, se non conoscete già l'altra persona, io opto per dopo cena/aperitivo....  La cena è troppo impegnativa. 1. l'uomo deve pagare e capisco possa essere una scocciatura se la lei in questione si scopre essere stata lobotomizzata da piccola (è comunque un problema anche se è l'uomo ad avere un deficit cognitivo ma mal che vada si divide alla romana); 2. bisogna scegliere dove andare ed evitare posti troppo "In" che possono mettere a disagio, e quelli troppo "easy"... voglio dire, molte persone preferiscono mangiare dalla flebo piuttosto che con le mani! 3. la lei in questione si può versare il vino da sola? Io dico no, ma è molto controverso quindi evitiamo il problema a monte! (io nel dubbio ordino una birra)
Detto questo, cari uomini, cercate di non commettere altri errori: 1. siate voi a scegliere dove andare, voglio dire non è uno sforzo cerebrale così impegnativo; 2. andate a prendere la vostra lei in macchina (specifico che non si sa mai), fatevi trovare al portone (non a 10 civici più in là) e apritele e chiudete la portiera (così evitate anche di lamentarvi, più o meno apertamente, che sia stata sbattuta); 3. Evitate fiori o cioccolatini, non state andando dalla suocera (non preoccupatevi avrete tempo).
Per il resto godetevi una serata davanti a un buon cocktail, anche un po' originale... Bando a banali (e troppo mood "mi voglio ubriacare") Negroni e si a Mojito e, se accettate il mio consiglio de Lacerba, a Lot of Passion e Cosmopolitan (oltre che al già citato Basil & Honey).
Buona serata!
ps. domenica è chiuso.... tranquilli per il derby!

Nessun commento:

Posta un commento