Pagine

domenica 26 maggio 2013

Musica & #friends...

Ieri sera sono andata al concerto di un mio compagno di classe delle elementari (e poi dell'università).... Matteo Terzi, in arte Soltanto!
Qualche anno fà ha scelto di diventare cantante di strada, e il suo viaggio lo sta per portare a suonare nelle strade di tutta Italia per un road tour estivo con un piccolo camper classe '85 (la nostra n.d.r.) per far conoscere "Le chiavi di casa mia", il suo primo disco di inediti, realizzato grazie a un interessante progetto di “crowd funding” che gli ha permesso di raccogliere 10 mila euro in 3 mesi... E di farsi il suo album!



Prima di partire ha deciso di organizzare questo concerto per salutare tutti e forse anche per permettere  alle sue vecchie compagne di classe un po' snob di poterlo ascoltare live.... :)
Perché ho scelto di raccontarvi questa serata che ha poco a che vedere col food? Ad esclusione del fatto che ho scoperto che allo Spazio Ansaldo danno le tisane rilassanti a mezzanotte, senza ridervi in faccia....

Perché lui ha scelto di realizzare il suo sogno e questo blog è nato un po' anche per questo, per realizzare almeno uno dei miei...
Ieri sera ho visto il papà di Matteo commosso dall'orgoglio per suo figlio.... Che certo non ha scelto la vita più convenzionale... 
Ecco, volevo solo ricordarvi che non ci sono professioni "giuste", e tanto meno strade "giuste".... Ci sono le proprie e chi ci vuole bene sarà sempre al nostro fianco! 
In V elementare dovemmo scrivere un tema su come immaginavamo noi e i nostri compagni di classe nel 2020.... Sinceramente non mi ricordo cosa scrissi, ma so che in questi ultimi 18 anni ho cambiato idea su come volevo essere nel mio futuro un numero di volte maggiore degli scudetti sul campo della juve...


Sbaglieremo, cambiaremo quello che pensiamo e quello che siamo 1000 volte, ma combattiamo per quello per cui sogniamo fino all'ultimo attimo in cui lo vogliamo! 
Non stiamo apatici di fronte alla nostra vita, non facciamoci succedere le cose... 
E se cambiamo idea chissene frega, inseguiremo un altro sogno... Che ci poterà a fare l'impiegato o a girare per il mondo scalzi, che ci porterà a fare il PR nelle discoteche con una donna diversa ogni sera o la foodblogger in un agriturismo in campagna con 2 marmocchi e un marito premuroso!

“Don’t look back in anger”....

Ah dimenticavo... Le prossime tappe di Soltato in giro per l'Italia le trovate qui

Nessun commento:

Posta un commento