Pagine

domenica 28 aprile 2013

Onion Rings

Stavo tornando da Santa Margherita (perché il milanese imbruttito non fa il ponte... va a Santa) e in macchina cantavamo "Ti penso sempre" di Brusco, che è poi la canzone del mio primo amore... Ma quale coppia potrà mai avere una canzone di Brusco come colonna sonora?!?!?!


Forse la stessa che ha avuto come anello a promessa di eterno amore un onion ring di Burger King... E così ho deciso, la nostalgia ha prevalso e mi sono messa a prepara queste squisitezze.... Ecco la ricetta super veloce! E buon fidanzamento a tutti (il mio è durato il tempo di capire che solo i diamanti sono per sempre... le cipolle purtroppo deperiscono più velocemente!)
 
Ingredienti:
1 cipolla bianca
60 ml di latte
60 ml di acqua gasata
aromi (rosmarino e salvia)
1 uovo
1 bustina di lievito
100 gr di farina



Preparazione:
Come prima cosa preparare la pastella: unire latte e acqua gasata insieme agli aromi, e lasciare in "infusione" per un 20/30 minuti. A questo punto unire  l'uovo e poi la farina, il lievito e un pizzico di sale. Immergere gli anelli nella pastella e friggerli in abbondante olio d'oliva caldo (evitiamo per piacere oli di semi e quant'altro... Grazie!)
Appena gli anelli saranno belli dorati toglierli dall'olio e posarli su un po' di carta per far pardere loro l'unto!
Io li ho mangiati insieme a pollo con patate... fate vobis!

Nessun commento:

Posta un commento