Io amo la cucina cinese, e la amo ancora di più quando non è, come si dice in politically correct? Ah si, "cheap"! Se per noi Pizza Hut non è degna di essere considerata cucina italiana, non capisco perché noi dovremmo considerare cucina cinese alcuni "all you can it"... Non tutti, ma molti!
Tanto per cominciare c'era un "artista", così ho deciso di definirlo, che intagliava la verdura per creare incredibili cigni!
Il menù della serata:
Aperitivo con Fiori di Involtini (buonissimi), Involtini Vietnamiti e Involtini in Salsa Curry... il tutto bagnato da Champagne Bruno Paillard
E poi Dim Sum di Ravioli di carne e di verdure alla griglia e al vapore.
Zuppa di Abalone (l'aspetto è quello che è ma ha un potenziale....)
Anatra alla Pechinese sfilettata direttamente in sala (molto scenico)
Gamberoni Bon Wei impanati nel cocco (strepitosi)
Rombo saltato con verdure (tra l'altro la pelle del rombo era commestibile... bell'idea!)
E chiusura piccante con un piatto fuori menu, lo Shui Zhu di Manzo, accompagnato da riso e un contorno di Fagiolini saltati Piccanti.
Ah, dimenticavo.... Come dolce un tris: Gelato Caramellato con mandorle (squisito), Polpette di riso e cocco, Polpette dolci fritte con sesamo con ripieno di cioccolato.
Purtroppo non sono riuscita a partecipare al finale relax con tè oolong servito seguendo la cerimonia del Gong Fu Cha, causa assistenza sentimentale ad amico... (Ebbene si, sto diventando ufficialmente l'amica degli uomini!)
Ricordate: se state uscendo con un ragazzo che non si fa sentire proprio nel week end... Beh, è fidanzato! Rasserenatevi :)
ps. thanks to Angela!
Grazie mille cara della citazione! :) è stato un piacere conoscervi :D !! un abbraccio, a presto!
RispondiEliminaAssolutamente :)
Elimina