Pagine

domenica 26 maggio 2013

Musica & #friends...

Ieri sera sono andata al concerto di un mio compagno di classe delle elementari (e poi dell'università).... Matteo Terzi, in arte Soltanto!
Qualche anno fà ha scelto di diventare cantante di strada, e il suo viaggio lo sta per portare a suonare nelle strade di tutta Italia per un road tour estivo con un piccolo camper classe '85 (la nostra n.d.r.) per far conoscere "Le chiavi di casa mia", il suo primo disco di inediti, realizzato grazie a un interessante progetto di “crowd funding” che gli ha permesso di raccogliere 10 mila euro in 3 mesi... E di farsi il suo album!



Prima di partire ha deciso di organizzare questo concerto per salutare tutti e forse anche per permettere  alle sue vecchie compagne di classe un po' snob di poterlo ascoltare live.... :)
Perché ho scelto di raccontarvi questa serata che ha poco a che vedere col food? Ad esclusione del fatto che ho scoperto che allo Spazio Ansaldo danno le tisane rilassanti a mezzanotte, senza ridervi in faccia....

Perché lui ha scelto di realizzare il suo sogno e questo blog è nato un po' anche per questo, per realizzare almeno uno dei miei...
Ieri sera ho visto il papà di Matteo commosso dall'orgoglio per suo figlio.... Che certo non ha scelto la vita più convenzionale... 
Ecco, volevo solo ricordarvi che non ci sono professioni "giuste", e tanto meno strade "giuste".... Ci sono le proprie e chi ci vuole bene sarà sempre al nostro fianco! 
In V elementare dovemmo scrivere un tema su come immaginavamo noi e i nostri compagni di classe nel 2020.... Sinceramente non mi ricordo cosa scrissi, ma so che in questi ultimi 18 anni ho cambiato idea su come volevo essere nel mio futuro un numero di volte maggiore degli scudetti sul campo della juve...


Sbaglieremo, cambiaremo quello che pensiamo e quello che siamo 1000 volte, ma combattiamo per quello per cui sogniamo fino all'ultimo attimo in cui lo vogliamo! 
Non stiamo apatici di fronte alla nostra vita, non facciamoci succedere le cose... 
E se cambiamo idea chissene frega, inseguiremo un altro sogno... Che ci poterà a fare l'impiegato o a girare per il mondo scalzi, che ci porterà a fare il PR nelle discoteche con una donna diversa ogni sera o la foodblogger in un agriturismo in campagna con 2 marmocchi e un marito premuroso!

“Don’t look back in anger”....

Ah dimenticavo... Le prossime tappe di Soltato in giro per l'Italia le trovate qui

domenica 19 maggio 2013

Bon Wei: una cena da +1

Qualche giorno fa (per usare un eufemismo) la mia amica food blogger preferita, Sara Milletti, mi ha invitato a una cena da Bon Wei a cui non potevo dire di no!
Io amo la cucina cinese, e la amo ancora di più quando non è, come si dice in politically correct? Ah si, "cheap"! Se per noi Pizza Hut non è degna di essere considerata cucina italiana, non capisco perché noi dovremmo considerare cucina cinese alcuni "all you can it"... Non tutti, ma molti!
Tanto per cominciare c'era un "artista", così ho deciso di definirlo, che intagliava la verdura per creare incredibili cigni!


Il menù della serata:

Aperitivo con  Fiori di Involtini (buonissimi), Involtini Vietnamiti e Involtini in Salsa Curry... il tutto bagnato da Champagne Bruno Paillard 

E poi Dim Sum di Ravioli di carne e di verdure alla griglia e al vapore.
 


Zuppa di Abalone (l'aspetto è quello che è ma ha un potenziale....)



Anatra alla Pechinese sfilettata direttamente in sala (molto scenico)

 

Gamberoni Bon Wei impanati nel cocco (strepitosi)



Rombo saltato con verdure (tra l'altro la pelle del rombo era commestibile... bell'idea!)



E chiusura piccante con un piatto fuori menu, lo Shui Zhu di Manzo, accompagnato da riso e un contorno di Fagiolini saltati Piccanti.
 

Ah, dimenticavo.... Come dolce un tris:  Gelato Caramellato con mandorle (squisito), Polpette di riso e cocco, Polpette dolci fritte con sesamo con ripieno di cioccolato.
 

Purtroppo non sono riuscita a partecipare al finale relax con tè oolong servito seguendo la cerimonia del Gong Fu Cha, causa assistenza sentimentale ad amico... (Ebbene si, sto diventando ufficialmente l'amica degli uomini!)
 
La cena è però stata molto piacevole e, oltre ad avermi fatto conoscere qualche nuova "collega" food blogger (ciao Costanza :) ), è stata condita anche da chiacchiere tra donne sui massimi sistemi e piccoli consigli pratici...
Ricordate: se state uscendo con un ragazzo che non si fa sentire proprio nel week end... Beh, è fidanzato! Rasserenatevi :)

ps. thanks to Angela!